riga rossa

spiritualita

accoglienza

momenti forti

Campo famiglie 2012 - “Metti in circolo il tuo stile”

campo2012 01

La nostra comunità di famiglie “Venite alla Festa” ha vissuto quest’anno il tradizionale campo estivo dal 18 al 25 agosto presso il santuario di Pietralba, nel cuore delle Dolomiti, che ha visto insieme adulti e bambini ma anche tanti nonni.

“Metti in circolo il tuo stile” questa la prima sfida che ha coinvolto tutti i presenti: è importante infatti che ognuno si metta in gioco con le proprie caratteristiche per rendere tutto più bello e interessante. Per testimoniare il Vangelo.

La settimana di campo è stata arricchita dalla presenza della giovane comunità di famiglie InConTrà (Incontrarsi, Condividere, Trasformarsi) di Schio (Vi) che ha risposto alla richiesta di aiuto nella organizzazione logistica del campo. Mentre preparavano i pasti per tutti i 90 partecipanti, utilizzando gli ottimi prodotti forniti dal gruppo di acquisto solidale La Festa, hanno potuto condividere anche le giornate di approfondimento e i momenti ludici.

“Come aiutarsi reciprocamente a verificare le proprie scelte” è stata la seconda sfida affrontata al campo e che, tra l’altro, ci impegna da qualche anno. 
campo2012 1Dopo avere partecipato alla celebrazione della messa quotidiana, proprio a questo tema sono stati dedicati gli spazi di riflessione mattutini. Tramite la sperimentazione di una sorta di laboratorio si è provato a capire come valorizzare l’amicizia e la fratellanza che ci sono tra noi e camminare insieme verso una dimensione spirituale che deve coinvolgere inevitabilmente sia le scelte quotidiane che quelle straordinarie. 
Il risultato della sperimentazione ha permesso di approfondire ulteriormente il tema consegnando alla comunità altri spunti che saranno uno dei temi portanti del nuovo anno.

Immancabili i momenti di svago insieme con le gite sulle bellissime Dolomiti senza dimenticare le esigenze sia dei più “grandi” sia dei più piccoli e il “grande gioco”, quest’anno veramente grande e durato ben due giorni compresa una sessione notturna, nella quale la comunità suddivisa in quattro squadre si è tuffata in una atmosfera medievale per conquistare la mano della bellissima principessa Similde figlia di Re Laurino.

campo2012 3

campo2012 2

Cerca nel sito

logo la festa2

logo eorteCooperativa sociale

logo reti di famiglie