riga rossa

spiritualita

accoglienza

momenti forti

giusy01Sabato 3 settembre nella Cattedrale di Carpi S. E. Mons. Elio Tinti ha ordinato diacono Giuseppe che con Laura, Lisa, Emma e Giulio fa parte della nostra comunità. 
È un dono grande che il Signore ha fatto a Giuseppe e Laura, ai lori figli, ma anche a tutti noi che con loro condividiamo prima di tutto il cammino di crescita spirituale. La nostra comunità si arricchisce così di una nuova coppia diaconale oltre a Paolo e Tania e di questo non possiamo che ringraziare il Signore.

Dal 1999 Giuseppe e Laura hanno scelto per la propria famiglia di condividere il cammino e l’esperienza della Comunità di famiglie “Venite alla Festa”. Questo gruppo, composto da famiglie della diocesi di Carpi e di diocesi limitrofe, ha costituito per tutti e 5 i componenti della famiglia di Giuseppe e Laura un completamento dell’impegno a rispondere alla propria vocazione: il Venite alla Festa è, infatti, una grande famiglia, nella quale si condivide la fede nel Signore Gesù, ci si confronta nelle scelte quotidiane e si condividono talenti e difficoltà personali e familiari.

La bellezza e la fatica di essere famiglia ha trovato nella comunità un arricchimento che sta giovando al cammino personale di Giuseppe e Laura e anche dei figli Lisa, Emma e Giulio, potendo avere un luogo di confronto intenso e profondo con altre famiglie ugualmente impegnate nella preghiera comune, nella condivisione, nell’aiuto reciproco nelle scelte quotidiane e familiari.

Nel Venite alla Festa Giuseppe e Laura hanno portato il loro legame con la comunità ecclesiale locale, con la parrocchia in particolare, rafforzando energie e motivazioni da mettere al servizio della Chiesa. Hanno potuto testimoniare il proprio radicamento alla comunità di provenienza e hanno tratto, a loro volta, nuove energie e ricchezze da donare alla parrocchia e nei contesti di lavoro e tempo libero ugualmente frequentati. 
La disponibilità e l’accoglienza alle persone incontrate, l’amore per la Parola di Dio, l’idea di un servizio concreto ai fratelli e alla Chiesa sono cresciuti tra queste famiglie e hanno fatto crescere, di conseguenza, la stessa comunità del Venite alla Festa.

giusy02

Cerca nel sito

logo la festa2

logo eorteCooperativa sociale

logo reti di famiglie