riga rossa

giornata digiunoScarica la traccia di preghiera 2018...


La comunità di famiglie Venite alla Festa e la comunità MASCI Carpi 2 organizzano per martedì 15 maggio 2018 una giornata di preghiera e digiuno per affidare al Signore figli e genitori, per mettere nelle Sue mani le nostre e le loro fragilità, le nostre e le loro fatiche, le nostre e le loro speranze. 

Il digiuno è un modo per custodire la grazia ricevuta, per riflettere sul senso di essere genitori, per fare memoria spirituale, per pregare assieme alla comunità.

Mentre digiuniamo rinunciamo ad un cibo che ci piace molto e ciò ci permette di gustare appieno (fare memoria) di alcuni fatti concreti della nostra vita in relazione ai nostri figli e ai nostri genitori quali manifestazione dell’amore di Dio. È anche un’occasione per purificare il nostro sguardo sui nostri figli ed i nostri genitori.

Nel corso della giornata, a partire dalle 7.30 del mattino, vengono proposti cinque momenti di preghiera durante i quali la Parola di Dio ritorna a Dio in forma di ringraziamento, lode, supplica e intercessione.

I cinque momenti sono scanditi da altrettanti messaggi inviati a tutti coloro che partecipano attraverso Whatsapp.

Il digiuno si conclude poi con la partecipazione all’Eucarestia per radicare in essa l’esperienza della giornata espressa nella preghiera dei fedeli.

 

Informazioni pratiche

Sarà possibile scaricare i momenti di riflessione dal sito

Il digiuno durante la giornata è una proposta per gli adulti o i ragazzi più grandi, per poter meglio vivere questo momento.

Alle 19.30 è prevista la S. Messa presso la parrocchia di san Bernardino Realino a cui farà seguito la cena comunitaria.  Si richiede a chi partecipa alla cena di portare qualcosa da condividere.

logo la festa2

logo eorteCooperativa sociale

logo reti di famiglie