riga rossa

2018

Notizie
2215

Il Venite alla Festa continua ad accogliere

La nostra comunità di famiglie è una storia di accoglienza, soprattutto di minori, ma anche di adulti. Un’accoglienza di persone, con bisogni e sofferenze.Oggi uomini di governo e piazze accalorate ci... read more..

Uncategorised
2054

Il giorno dei morti di Andrea Camilleri

“Fino al 1943, nella nottata che passava tra il primo e il due di novembre, ogni casa siciliana dove c’era un picciliddro si popolava di morti a lui familiari. Non fantasmi col linzòlo bianco e con lo... read more..

Notizie
1322

La quiete prima della tempesta

Ecco il titolo perfetto dell’assemblea autunnale del Venite alla Festa, svolta lo scorso 14 ottobre presso la parrocchia di Limidi di Soliera. Il ritrovo delle famiglie, infatti, non ha vissuto moment... read more..

Notizie
2762

“Weekend Uomini” 2018 - Est! Est! Est!

Il “Weekend Uomini” 2018, intitolato Est! Est! Est!, si è svolto dal 3 al 6 maggio attraverso i territori della Bosnia Erzegovina. Ma che cos’è un Weekend Uomini o un Weekend donne? È un momento c... read more..

Notizie
1217

Unisciti a noi nella...

Scarica la traccia di preghiera 2018... La comunità di famiglie Venite alla Festa e la comunità MASCI Carpi 2 organizzano per martedì 15 maggio 2018 una giornata di preghiera e digiuno per affidare... read more..

Campo famiglie
2182

Campo famiglie 2017

È sembrato un azzardo, dopo tanti anni di montagna e qualcuno di mare scegliere Roma, in agosto. Per il nostro campo famiglie suonava come una scommessa contro il caldo della città e come una sfida al... read more..

Notizie
2319

L'Amore è più forte della morte

«Cristo morì per i nostri peccati secondo le Scritture, fu sepolto ed è risorto il terzo giorno secondo le Scritture, e apparve a Cefa e quindi ai Dodici» (1Cor 15,3-4): questa è la prima e originaria... read more..

Uncategorised
845

Cookies and Privacy Policy

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di i read more..

Settimana comunitaria 2
1341

Settimana comunitaria 2011

Tra i momenti che caratterizzano il nostro stare insieme c'è quello della Settimana Comunitaria, 5 giorni in cui "diventiamo un'unica famiglia" condividendo spazi, tempo, attività quotidiane e relazio... read more..

Settimana comunitaria
1508

Settimana comunitaria 2013

"Mission: is possible" È iniziata Martedì 11 con la Santa Messa e si concluderà Sabato 15 giugno la Settimana comunitaria 2013. Dopo il forzato stop dello scorso anno riprendiamo uno dei momenti read more..

Settimana comunitaria 2
1437

Settimana comunitaria 2010

"Cammino in letizia" - Dal 16 al 20 giugno, la casa famiglia "Venite alla festa” ha ospitato il susseguirsi di attività, l’avvicendarsi di persone che hanno riempito le giornate, ognuna con il pr read more..

Settimana comunitaria
1653

Settimana comunitaria 2014

Dal 10 al 14 giugno a Limidi presso la casa famiglia "Venite alla festa" di Rita e Roberto si svolgerà, come ogni anno, la “settimana comunitaria” che ci vedrà impegnati nella condivisi... read more..

Settimana comunitaria
1537

Campo famiglie 3
1595

Campo famiglie 2010

Sulle orme di Francesco: la strada verso la libertà - Assisi 15/22 agosto 2010 Cosa ha spinto 17 famiglie per un totale di  91 persone suddivise in 35 adulti e 56 figli dai 5 mesi ai 18 anni a m... read more..

Campo famiglie 3
1395

Campo famiglie 2011

Dal 14 al 20 agosto si è svolto il campo estivo dell' associazione Venite alla Festa, a Marina di Pisa, un'esperienza di vita comunitaria che costituisce un'occasione per unire il tempo di vacanza in ... read more..

Campo famiglie2
1437

Campo famiglie 2012

La nostra comunità di famiglie “Venite alla Festa” ha vissuto quest’anno il tradizionale campo estivo dal 18 al 25 agosto presso il santuario di Pietralba, nel cuore delle Dolomiti, che ha visto insie... read more..

Campo famiglie2
1423

Campo famiglie 2013

Chiamati alla Festa per essere segni di speranza Pietralba 17 – 24 agosto 2013 Campo famiglie 2013 - "Chiamati alla Festa per essere segni di speranza" Pietralba 17 – 24 agosto 2013   ... read more..

Campo famiglie2
1561

Campo famiglie 2014

“Siamo in missione per conto di Dio” - Parafrasando la famosa battuta del film “I Blues brothers”, abbiamo accolto l’invito di papa Francesco a rinnovare l’incontro personale con Gesù per essere ... read more..

Campo famiglie
3366

Campo famiglie 2016

Che cos’è il “Ghetto”?  - “È un gruppo di persone che non sono considerate da nessuno” - “È il luogo dove vivono queste persone” - “Sono delle case costruite dalle persone ch... read more..

Campo famiglie
1686

Campo famiglie 2015

Campo famiglie 2015 - “Comun I Care” Dopo sei anni siamo tornati a Villa Immacolata, la casa gestita dall'Azione Cattolica di Modena, a Dogana Nuova, alle porte dell'Abetone, per il nostro ann... read more..

Uncategorised
1271

Protocollo EMERGENZE

L'Associazione "Venite alla Festa" svolge servizio di pronta accoglienza di bambini di età compresa tra 0 e 9 anni, in situazione di emergenza sociale per i Comuni del Distretto di Carpi (Ca... read more..

Uncategorised
1042

Protocollo tra servizi sociali e associazione

Protocollo d’Intesa tra i Servizi Sociali e  l’Associazione Comunità “Venite alla Festa” per gli interventi relativi all’affido familiare di minori, accoglienza e affiancamento fam... read more..

Uncategorised
1492

Le case famiglia

Comunità Casa famiglia Multiutenza "Venite alla festa" Carta dei servizi     Casa famiglia "L'abbraccio" Carta dei servizi      ... read more..

Uncategorised
1060

Carta delle relazioni di reciprocità fra "Venite alla festa" e le famiglie

Al fine di migliorare la qualità delle relazioni fra le famiglie che partecipano ai progetti di accoglienza le famiglie stesse si dotano della presente “Carta delle relazioni” che si basa sul principi... read more..

Notizie
1177

Una preghiera per il popolo siriano

Martedì 13 marzo la nostra comunità si è riunita insieme ad alcuni amici per celebrare l'Eucarestia mettendo al centro della nostra preghiera il popolo siriano e le enormi sofferenze che da 7 anni s read more..

Notizie
1125

Da Fossoli a Mauthausen

Al ritorno da “Storia in viaggio. Da Fossoli a Mauthausen”, progetto promosso dalla Fondazione Fossoli che coinvolge 450 studenti provenienti dagli Istituti scolastici della provincia read more..

Uncategorised
1189

Il gruppo accoglienza

Che cos'è il Gruppo Accoglienza? Alcune delle possibili modalità di accoglienza si realizzano attraverso l’affido familiare, l’adozione e l’affiancamento a famiglie in difficoltà (trasporti, accompag... read more..

Uncategorised
2892

Mission comunitaria

"Venite alla Festa!" “Il regno di Dio è così. Un re preparò un grande banchetto per le nozze di suo figlio. Egli mandò i suoi servi a chiamare gli invitati, ma quelli non volevano venire. Allora mand read more..

Uncategorised
2798

Dove siamo

La Comunità di famiglie "Venite alla Festa" si ritrova il 2°, 3° e 4° martedì del mese alle ore 19.15 presso la La comunità delle Suore Minime dell'Addolorata situata in via Longhena 18 a Ca... read more..

Uncategorised
3581

Accoglienza

L’associazione Venite alla Festa è una Rete di famiglie che ha tra le sue finalità anche quella di vivere e diffondere la cultura dell’accoglienza. Ciò avviene in diversi modi e a diversi livelli in read more..

Risultati 1 - 30 di 36

logo la festa2

logo eorteCooperativa sociale

logo reti di famiglie